Va in stampa “Il bosco di Palermo”

SARA’ IN VENDITA AL BOOKSHOP DELL’ORTO BOTANICO

Finalmente va in stampa il volume Il bosco di Palermo, dedicato alle alberografie che Tiziano Fratus ha condotto nel capoluogo siciliano alla ricerca dei ficus secolari e monumentali. Il libro si articola in un’ampia introduzione storica e botanica, tre itinerari nel cuore della città e altri luoghi dove si possono incontrare questi grandi alberi esotici, e ospita due contributi d’eccezione, firmati dal Giuseppe Barbera, attuale assessore all’ambiente della giunta guidata da Leoluca Orlando nonché autore di due vendutissimi libri per Mondadori, Tuttifrutti e Abbracciare gli alberi, e da Francesco Maria Raimondo, professore emerito, attuale direttore dell’Orto botanico e presidente della Società Botanica Italiana.

Il volume sarà presentato all’Orto botanico il prossimo sabato 24 novembre 2012, celebrando la Giornata Nazionale dell’Albero, e svolgerà la doppia funzione di guida alla città e di catalogo della mostra fotografica di Tiziano Fratus dal medesimo titolo che resterà aperta al pubblico fino al 26 aprile 2013. Nella stessa occasione saranno inaugurate le passeggiate per cercatori di alberi lungo gli itinerari dei ficus di Palermo con visita agli esemplari dell’Orto, di Palazzo Jung, di Piazza Marina e di altri luoghi.

Il libro è pubblicato dalle Edizioni della Meridiana (Firenze) e sarà in vendita al bookshop dell’Orto botanico e acquistabile online sul portale www.ibs.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.