SABATO 21 SETTEMBRE PER TORINO SPIRITUALITA’
La Selva di Chambons, presso Fenestrelle, Media Val Chisone (To) con Tiziano Fratus
Un’eccezionale foresta di larici secolari, un’isola nell’ecosistema della Val Chisone. Un accompagnatore di speciale vocazione che ha dedicato molti anni allo studio e alla divulgazione del patrimonio arboreo della penisola. Gli alberi come metafora del tempo e della vita.
Nel weekend che precede Torino Spiritualità, otto percorsi condotti da guide d’eccezione nelle valli piemontesi, tra santuari e foreste. Otto escursioni per incrociare strade e sentieri, intrecciare parole e voci, riallacciare memorie e pensieri. Con Alessandro Perissinotto, Marco Aime, Tiziano Fratus, Enrico Camanni e le Tre Sorelle, Maria Chiara Giorda e Irini Pasi Ensemble, Franco Michieli, Riccardo Carnovalini, Orlando Manfredi.
Quota di partecipazione € 15 (non comprende l’eventuale pranzo in agriturismo) – Iscrizioni presso il Circolo dei lettori di Torino (via Bogino 9) a partire da martedì 3 settembre
Gli iscritti si ritroveranno a Torino in Piazza Vittorio per le ore 8.00, partenza della navetta alle 8.30, arrivo a Fenestrelle in circa un’ora e inizio della passeggiata. Tempi previsti di ascesa dal villaggio di Chambons alla Selva: 2 ore circa.
Torino Spiritualità c/o Circolo dei lettori, Via Bogino n° 9 – 10123 Torino
Tel. 011 43 26818 – Email: info@torinospiritualita.org
Credits: foto della Selva di Chambons di © Tiziano Fratus, 2013