Zen in the City

Zen in the City

STASERA ALLE 19

Sabato 9 aprile il Sangha di Zen in the City dialogherà online con lo scrittore e poeta Tiziano Fratus. Nel corso dei nostri incontri con autori di libri dialoghiamo con gli scrittori, non solo a proposito dei loro libri. C’è anche la possibilità di porre domande e farsi raccontare come vivono la propria pratica personale di meditazione. Ci facciamo dare consigli diretti di pratica basati sull’esperienza.

L’ospite di questo incontro è Tiziano Fratus, noto anche come Uomo Radice, autore di una costellazione di opere che abbraccia poesia, narrativa, saggistica e fotografia. Ha pubblicato libri con gli Editori Laterza (L’Italia è un bosco, Il libro delle foreste scolpite, L’Italia è un giardino), Feltrinelli (Manuale del perfetto cercatore d’alberi), Bompiani ( I giganti silenziosi, Giona delle sequoie. Viaggio tra i giganti rossi del Nord America), Mondadori (Ogni albero è un poeta. Storia di un uomo che cammina nel bosco), Einaudi (Il bosco è un mondo. Alberi e boschi da salvare in Italia) e altri. Alla pratica meditativa ha dedicato Il sole che nessuno vede. Meditare in natura e ricostruire il mondo (Ediciclo) ed Interrestràre. Quaderno di meditazioni (Lindau).

Parleremo con lui di questi libri e di consigli per praticare la meditazione. L’incontro si svolgerà online. Per partecipare è necessario essere registrati gratuitamente a Zen in the City. gli utenti registrati riceveranno il link per partecipare all’incontro.

Entra a far parte del Sangha di Zen in the City

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: