Geremia voleva diventare un mulino

.

GEREMIA VOLEVA DIVENTARE UN MULINO
Visione in sette rotazioni
Editore: Effatà Edizioni, 2015
Prezzo di copertina: € 6,00
ISBN 9788869290671

«Scrittori di Scrittura» è un progetto promosso dall’Ufficio di Pastorale della Cultura della Diocesi di Torino in collaborazione con la Facoltà Teologica di Torino e Amici Torino Spiritualità. I curatori sono don Gian Luca Carrega per la sezione biblica e Stefano Gobbi della Dinoitre-Eventi per i contatti con gli scrittori e la logistica. L’iniziativa intende presentare al pubblico le opere di alcuni scrittori che si sono cimentati nella riscrittura di un brano biblico secondo la propria sensibilità. Ogni volume è corredato della breve introduzione esegetica di un biblista e della traduzione del testo o dei testi scritturistici di riferimento dall’originale ebraico o greco.

A proposito di Greremia voleva diventare un mulino: «Inizia a girare come le pale di uno dei suoi amati mulini a vento. Gira e gira e gira e smette di pensare. Di discernere quel che è giusto da quel che non è stato giusto e non lo sarà mai. Non si appartiene più. Si fa sposo di Dio, di lui soltanto.»

Altri autori coinvolti nel progetto: Davide Longo, Elena Varvello, Gianluigi Ricuperati, Paolo Di Paolo, Margherita Oggero. Elena Loewenthal, Silvana De Mari, Gian Luca Favetto, Maria Nisii, Bruno Gambarotta, Cristiano Cavina.

.

.

Presentazione al pubblico: venerdì 13 novembre 2015, ore 17 – Galleria Sabauda
>>> Sito di Scrittori di Scrittura
>>> Pagina dedicata al volume