I TRE COMMENTI VINCITORI
Ringraziamo tutti coloro che hanno dedicato il loro tempo alla visione del documentario Homo Radix realizzato da Manuele Cecconello con Tiziano Fratus protagonista, al pari delle grandi sequoie del Parco Burcina di Pollone. Ringraziamo con particolare attenzione coloro che hanno voluto condividere momenti della propria esistenza e preziosi ricordi.
..
I tre commenti vincitori sono:
[I posto] Le scene in cui ti sfili i guanti e carezzi le cortecce rugose come a una vecchia madre è l’elemento umano di questo video che mi addolcisce l’appartenenza al genere e mi rende felice. è un gesto che faccio spesso anche io, nei boschi. se posso, il resto è contorno: uno splendido contorno, però. grande tiziano. ti meriti la natura.
Autrice: Lupa1978
Premio: una copia firmata dall’autore di un libro a scelta fra L’alber de Milan. Con gli occhi di Thoreau e le mani pronte a respirare o Gli alberi pensano al mare. Itinerari nei boschi di Sassetta e nella Maremma livornese, Edizioni della Meridiana (Firenze).
[II posto] Bello il soggetto, belle le musiche, belli i testi, anche se forse c’è un po’ troppa enfasi all’inizio sull’uomo radice. Il parco della Burcina lo conosco bene perchè anche noi da Ivrea qualche volta lo frequentiamo, ma non lo conoscevo nella sua veste invernale, di cui tu hai saputo cogliere il fascino. Le sequoie, poi, di quel parco sono davvero dei giganti buoni, e come tu dici, quando ci si trova lì sotto ci si sente protetti, in un posto magico. Complimenti, Sergio
Autore: MultiSerge
Premio: una copia firmata di Itinerari dei Ficus della Baia di Moreton a Sanremo e Bordighera di Tiziano Fratus e Marco Macchi, Edizioni Strade (Imperia).
[III posto] Di fronte a tanta bellezza di queste sequoie, il mio cuore si apre e sperimenta la vera bellezza e la vera ricchezza, l’unione profonda con tutti gli esseri viventi e… per ora si commuove.
Autrice: Angela Rossignoli
Premio: tre coni di sequoia gigante (Sequoiadendron giganteum).
..
I vincitori sono pregati di mettersi in contatto con noi per segnalarci il proprio indirizzo di posta. La prima vincitrice ci segnali quale libro preferisce.


Lascia un commento