STORIE DI ALBERI E DI UOMINI
Incontro venerdi’ 22 novembre alle 20.30, alla biblioteca civica di Merano, con Tiziano Fratus per celebrare la Giornata Nazionale dell’Albero.
Fratus e’ nato a Bergamo nel 1975, è poeta e scrittore. Ha pubblicato diverse raccolte di liriche e la sua opera poetica ha fatto parte di diverse antologie.
Nel 2010, dopo una serie di viaggi in Estremo Oriente, Stati Uniti e Europa, ha sviluppato il concetto di uomo/donna radice, iniziando a pubblicare, a partire da Homo Radix, una serie di volumi legati alla natura, all’identità e agli alberi monumentali. Le sue opere gli sono valse, nel 2012, il Premio speciale Natura all’Accademia del Ceppo di Pistoia. Sulla stessa linea progettuale, Fratus ha dedicato svariate mostre fotografiche al paesaggio arboreo monumentale e ha disegnato itinerari in diverse regioni italiane. Attualmente cura una rubrica settimanale su La Stampa intitolata “Il cercatore di alberi”.
Moderazione di Nicola Morandini
Laureato in Scienze Forestali è dipendente della Ripartizione Europa della Provincia di Bolzano. Fotografo ed appassionato ambientalista, collabora per il periodico online dell’Associazione Cactus.


Lascia un commento