Regala “Sestri Verde” a Natale!

sestriverde_copertina

PER GLI AMANTI DELLE BELLEZZE NATURALI DEL TIGULLIO

Enrico Vidali è un arboricultore novantenne che ha dedicato tutta la vita alle piante. Come diversi cercatori di alberi che oggi attraversano il paese mappando, descrivendo e conoscendo i patriarchi vegetali ha tracciato i grandi alberi di Sestri Levanti e del Tigullio.
Sestri Verde è un percorso educativo botanico dedicato alle specie arboree presenti nei parchi, nei boschi e nelle vie di Sestri Levante.  Per ogni pianta vengono fornite schede complete, immagini e disegni, e una mappa (i percorsi) sulla presenza nel territorio di alcuni esemplari, scelti perché particolarmente significativi. I percorsi turistici/botanici sono accessibili tramite la creazione di una mappa degli alberi più significativi: un modo diverso di camminare nella natura e conoscere il territorio e i pregi della sua flora.
Il progetto include 5 percorsi turistico/botanici:
1.       Sestri Centro
2.       Verso Punta Manara e Riva Trigoso
3.       Da Via Antica Romana verso Sant’Anna
4.       Da Sestri alla Val Petronio,
5.       Da Sestri a Santa Giulia, Chiavari e  Parco Rocca.
Il libro offre al lettore un ricchissimo apparato fotografico a colori e le illustrazioni botaniche di Marita Viola. Sestri Verde e’ un progetto realizzato in collaborazione con l’associazione  Slow Botanic Tourism e con il patrocinio del Comune di Sestri Levante, della Regione Liguria e della Società Economica di Chiavari. L’introduzione è di Tiziano Fratus.
88 pagine – Editore: Sestri2023, Sestri Levante.

La pubblicazione va richiesta a Sestri 2023: vai al sito

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.