Bjork, Attenborough e la natura

 

bjorkattenborough

«Siamo al principio d’una rivoluzione che sta riunendo umani e natura attraverso le ultime innovazioni tecnologiche» dice Sir David Attenborough (fratello del regista Richard – autore di Gandhi, appassionato divulgatore scientifico e naturalista) nel documentario When Björk met David Attenborough. Musica e natura si avvicinano e coabitano.

>>> video di presentazione del documentario When Björk met David Attenborough

>>> trailer del programma andato in onda su Channel 4

2 risposte a “Bjork, Attenborough e la natura”

  1. Gentilissimo, ringraziandola sempre per le mail, volevo dirle che mi piace molto il progetto riguardante le scuole. Sono a Roma e propinando materiale di contrabbando alle maestre della scuola dei miei figli, o facendo piccole lezioni sulle foglie durante le feste al parco,…ho cercato e cerco di aiutare i miei figli a scoprire i tesori nascosti o dimenticati dei parchi, dei boschi vicini alla città, degli alberi centenari ignorati di Roma. Sarebbe bello proporre un progetto organico come il suo al comune di Roma per esempio , che lo faccia diventare strumento didattico nelle scuole. La scuola ha bisogno di linfa nuova e occhi nuovi soprattutto verso Madre Natura. Si può pensare secondo lei ad un progetto su misura per una città come Roma? Esiste un gruppo di lavoro a lei legato per esempio al quale aderire per lavorare insieme ?Il suo progetto dovrebbe divenire uno strumento collettivo di “rieducazione” all’ambiente dei Grandi per i piccoli….

    Mi rendo conto che l’argomento è serio e vasto ,sappia che comunque mi offro volontaria.

    Saluti

    "Mi piace"

  2. cara francesca, innanzitutto grazie per le sue gentili parole. il progetto si puo’ confezionare e proporre, certamente. mi scriva in privato: fratus@homoradix.com

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.