ECCO I PRIMI EVENTI DEL NUOVO LIBRO
E venne il giorno. No, non ci stiamo riferendo al titolo del film di M Night Shyamalan, ma al giorno della presentazione in anteprima nazionale del nuovo fiammante libro di Tiziano Fratus: L’Italia è un bosco, collana i Robinson / Letture, Laterza.
Oggi, sabato 31 maggio, doppio appuntamento: dalle 12.55 alle 13.55 Fratus è ospite dell’ultima puntata dello storico programma di Rai 3 Ambiente Italia. Alle 18 in punto presentazione del volume al Circolo dei Lettori, nell’ambito degli ecotalk di Cinemambiente, accompagnato dagli amici Giovanni Tesio e Darwin Pastorin, a seguire inaugurazione della mostra fotografica che accompagna l’uscita del volume e che raccoglie scatti di cinque anni di alberografie in giro per l’Italia. La mostra resterà aperta fino all’8 giugno ed è dislocata in varie locations: oltre al Circolo al Cinema Massimo prossimo alla Mole Antonelliana, alla Libreria Comunardi in via Bogino 2, a Mood Libri & Caffè a due passi da Piazza Carignano, all’Atelier Floriste / Marco Segantin in Galleria Sabaudo e a Frau Musika in via Po 20.
Domenica 1 giugno altro doppio appuntamento: fra le 9 e le 9.30 in onda su Radio Montecarlo per parlarne con le conduttrici di Buenos Dias, alle 17.30 alla Corte Sconta di Asti per il festival A Sud di Nessun Nord incontro con Lorenza Zambon dal titolo “Cercatori d’alberi e giardinieri planetari, presentazione incrociata tra piante di orti urbani e rari alberi secolari“.
Venerdì 6 giugno: speciale sulle pagine del quotidiano La Stampa e alle 17.15 incontro a Firenze al Festival del Viaggio, nella suggestiva cornice di Palazzo Strozzi al mitico Gabinetto Vieusseux.


Lascia un commento