ESCURSIONE GUIDATA SABATO 28 GIUGNO 2014
Si torna fra i larici plurisecolari della Serva o Selva di Chambons, a Fenestrelle (TO). Dopo la “passeggiata spirituale” dello scorso autunno nell’ambito del festival Torino Spiritualità si ritorna a scarpinare lungo i declivi boscosi che portano ad uno dei luoghi amati e magnificamente descritti da Edmondo De Amicis.
Sabato 28 giugno escursione accompagnati dalla guida naturalistica Alessandra Masino, e dal cercatore di alberi Tiziano Fratus, autore di numerosi libri fra i quali Manuale del perfetto cercatore di alberi e Vecchi e grandi alberi di Torino, e de L’Italia è un bosco, fresco di stampa per Laterza, che sarà illustrato ai partecipanti durante la pausa al punto di arrivo in quota.
L’escursione giornaliera si snoda lungo i sentieri di Fenestrelle, con suggestivi scorci sul forte, fino a raggiungere i larici che da cinque secoli anni proteggono i sottostanti abitati. Al termine è prevista una merenda sinoira (facoltativa). L’escursione richiederà un tempo previsto fra le cinque e le sei ore.
Costo della escursione: euro 15,00 a persona (esclusa merenda sinoira).
Appuntamento: ore 10,00 a Fenestrelle.
Info e prenotazioni:
Sito: http://www.naturalmenteinvacanza.it
Email info@naturalmenteinvacanza.it
Cellulare: 347.59.59.138.



Lascia un commento