L’Italia è un bosco sul «Corriere della Sera»

corriere_logo

UN ARTICOLO DI ANTONIO PASCALE SUL QUOTIDIANO MILANESE

A pag. 23 del «Corriere della Sera» di oggi, mercoledì 2 luglio, un ampio articolo firmato Antonio Pascale è dedicato agli alberi delle città italiane. E si inizia citando L’Italia è un bosco: «Sì, l’Italia è un bosco, come recita il titolo del bel libro di Tiziano Fratus (Laterza) – una piacevole e istruttiva lettura – dove si racconta del superlativo e spesso poco valorizzato patrimonio boschivo italiano.»

Buona lettura e buone radici!

2 risposte a “L’Italia è un bosco sul «Corriere della Sera»”

  1. Avatar Rosella Cusani
    Rosella Cusani

    Gentilissimo sig. Antonio Pascale,
    ho molto apprezzato il suo articolo sugli alberi in città e confesso la mia totale ignoranza sui loro nomi e tipo pur amando profondamente la natura. E’ proprio per questo che invito lei e chi come lei ha a cuore il problema di porre l’accento sulla pianta infestante australiana di cui ignoro il nome ma che si diffonde con bacello, che sta realmente invadendo non solo Roma o chi per lei, ma anche con presenza assoluta lungo le autostrade Pescara -Roma e Bari- Roma e non solo.
    La gente ignora i suoi danni e si arriva all’assurdo che magari si tagliano alberi secolari e si lascia spazio a questa pianta.
    La ringrazio e mi scuso se non sono precisa nelle mie indicazioni.
    Rosella Cusani

    "Mi piace"

  2. Dovrebbe scrivere di questo al Corriere…

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.