Nel 2008 usciva a Lugano il volume Poesie mormorate lungo la riva del Po. Sei poeti di Torino Poesia, Poèmes chuchotés sur la berge du Po. Six poètes de Turin Poésie, volume concepito da Tiziano Fratus e pubblicato dalle Edizioni ELR di Jean Olaniszyn. Il libro rientrava in un progetto di gemellaggio fra tre festival: il Festival Torino Poesia, Poesia Presente a Monza e Poestate Lugano.
Era uno splendido volume di 286 pagine con nota introduttiva di Giovanni Tesio e la presentazione, al pubblico di lingua francese, delle poesie di Valentina Diana, Tiziano Fratus, Eliana Deborah Langiu, Gianni Marchetti, Luca Ragagnin e Francesca Tini Brunozzi. Ottimi traduttori.
Copertina d’autrice disegnata da Ilaria Urbinati.
Il libro venne presentato a Lugano al Festival Poestate, al Museo d’arte Contemporanea del Castello di Rivoli in collaborazione con Centre Culturel Français di Torino, quindi in Francia a Parigi in collaborazione con i poeti e i narratori della rivista Borborygmes, alla Comedie du Livre di Montpellier e all’Istituto Italiano di Cultura di Marsiglia.
ULTIME COPIE DISPONIBILI >>> info@homoradix.com


Lascia un commento