Sentieri d’autore ai piedi del Cervino

1438101394351
Incontri e camminate con gli autori di Alpes

Alpes con la Biblioteca comune di Valtournenche, inaugura e propone nel mese di agosto, una nuova rassegna autoriale in cui lettori e scrittori si incontrano condividendo anche una giornata in cammino. E’ la rassegna che nasce sotto il titolo di “Sentieri d’autore ai piedi del Cervino” e che, per la prima edizione, prevede l’incontro con tre autori e altrettante proposte di incontro e cammino. Una nuova e diversificata offerta, nata e studiata per celebrare e ricordare come, l’anno in corso, sia anche l’anno nazionale dei cammini, eletto dal Ministero dei Beni Culturali, per sostenere non solo questo modo di viaggiare e fare attività fisica, ma anche un momento di riflessione e consapevolezza. Ogni camminatore vivrà questa esperienza con la massima pienezza, trovando risposte in modo personale alle sollecitazioni sui diversi temi: si può affermare che il cammino è un abito fatto su misura, pertanto l’esperienza e l’approfondimento sui temi sollecitati è massima. La rassegna prevede un primo incontro pomeridiano in cui l’autore esporrà i termini della sua ricerca, del suo lavoro, delle sue opere e del suo modo di interpretare il paesaggio, seguito il giorno dopo da un Cammino d’autore vero e proprio in cui si condivideranno liberamente, sentieri, letture e riflessioni.

Roberto Mantovani (11 e 12 agosto), Davide Sapienza (17 e 18 agosto), Tiziano Fratus (21 e 22 agosto)
Rup11Dav+Neve+Libera+2015++(foto+Renato+Zanotti)fratus_balech_2016_redux

4 risposte a “Sentieri d’autore ai piedi del Cervino”

  1. Grazie di essere comparso a Finale a presentare “L’Italia è un giardino” e di aver rinverdito la mia antica passione botanica per gli alberi e le piante spontanee della nostra meravigliosa terra italica!

    "Mi piace"

  2. Grazie a lei per la partecipazione. Buone dendrosofie

    Piace a 1 persona

  3. Ho scritto su wordpress una riflessione (Vita vegetale) dopo il ns. incontro a Finale, condiviso sul mio profilo di Facebook: grazie ancora!

    "Mi piace"

  4. andrò a leggere. grazie ancora

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.