
DOMENICA 5 MARZO A VILLA NECCHI CAMPIGLIO
La sesta edizione della mostra e mercato dedicata ai primi fiori della bella stagione, quest’anno si svolge sabato 4 e domenica 5 marzo ed offre uno speciale approfondimento su primule e viole, di cui si potranno ammirare varietà insolite e scoprire i segreti della coltivazione grazie a conferenze di esperti del settore.
Venticinque tra i migliori vivaisti italiani e stranieri, selezionati dal FAI in base alla specializzazione e alla qualità della loro produzione, esporranno nel giardino e nel padiglione vetrato della villa le loro collezioni e tante novità. Curiosando tra fiori, colori e profumi che deliziano i sensi, i visitatori potranno scoprire e acquistare una ricca varietà di piante da mettere a dimora dopo il riposo invernale oltre ad arredi, attrezzi e prodotti per la cura del verde e chiedere suggerimenti e consigli per il rinnovo di giardini e terrazzi in vista dell’arrivo della primavera.
E’ in programma un incontro con Tiziano Fratus domenica mattina, alle ore 11, il quale presenterà, in collaborazione con la Libreria della Natura di Milano, i suoi ultimi libri: L’Italia è un giardino (Laterza) ed Il sole che nessuno vede (Ediciclo). Vi attendiamo!
>>> http://www.fondoambiente.it/eventi/Index.aspx?q=un-soffio-di-primavera-2017


Lascia un commento