Cinque occasioni per celebrare la Festa Nazionale dell’Albero 2023
Come ogni anno Tiziano Fratus partecipa a diversi eventi per celebrare la Giornata Nazionale dell’Albero, ecco in dettaglio gli appuntamenti di questo novembre.
Domenica 19 novembre, ore 16, Bookcity, Acquario civico, Milano, Che profumo hanno gli alberi? – Sourceur per una delle principali aziende dell’industria profumiera ed ex taglialegna, Dominique Roques ci accompagna in un’appassionante avventura sensoriale, alla scoperta di foreste e alberi leggendari. L’autore dialoga con Tiziano Fratus.
Martedì 21 novembre, Casa dell’Ambiente, Torino – Inaugurazione della mostra fotografica Il popolo silenzioso di Tiziano Fratus (e breve maggiori dettagli).
Mercoledì 22 novembre, Palazzo della Regione “Grandi Stazioni”, Direzione Pianificazione Territoriale della Regione del Veneto, Sala Conferenze, Venezia – La Regione Veneto organizza il convegno Alberi e Natura in Città, tra gli ospiti Tiziano Fratus, Daniele Zovi, Carlo Blasi, Paolo Pileri, Roberto Diolaiti e altri esperti e funzionari, Fratus parlerà de Gli inascoltati. Ma gli alberi vogliono vivere nelle nostre città?
Sabato 25 novembre, Giornata degli alberi, Remedia, Sarsina (FC) – 10 ore di diretta, più di 20 contributi autorevoli, una giornata interamente dedicata agli alberi, alla relazione tra noi e loro, a questo scambio di respiri indispensabile per la salvezza del mondo intero. Tra i relatori Tiziano Fratus che terrà una talk dal titolo Appunti e poesie di un Uomo Radice, dalle 13.40 alle 14.25. In collaborazione con Macrolibrarsi.
Mercoledì 29 novembre, ore 9.15, Palazzo Pirelli, Belvedere Enzo Jannacci, Milano – Regione Lombardia organizza il convegno nazionale Gli alberi monumentali della Lombardia, un patrimonio di storia, natura e cultura; tra gli interventi e le relazioni di Daniele Zanzi, Laura Gatti, Laura Canini, Cinzia Pedrotti, Massimo Bertini e Tiziano Fratus. L’intervento di Fratus, previsto per le 15.15, avrà per titolo Vox arborum – La voce dei patriarchi vegetali.
Buonissimi alberi a tutte e a tutti voi
#alberi #gionatadeglialberi #GiornataNazionaleDellAlbero



