IL PROSSIMO 7 MAGGIO
Ho molto piacere di tornare nella città di Verona per presentare il nuovo silvario, Alberodonti d’Italia (Gribaudo e Idee Feltrinelli). A voi il comunicato. Vi aspettiamo.
L’evento, organizzato dalla Libreria Gulliver di Verona in collaborazione con l’Associazione Giardini Aperti Verona e il Museo di Storia Naturale di Verona, è l’occasione per presentare al pubblico il nuovo libro di Tiziano Fratus, il più famoso “alberologo” italiano che, in quest’opera, attraversa le regioni d’Italia per documentare grandi alberi segnati dal tempo. Un viaggio atipico intriso di poesia e avventura, natura e grandi sogni intarsiati in legno e foglie, dove ogni albero è un incontro e ogni incontro è un’epifania. In vent’anni di dedizione alla scrittura, Fratus ha pubblicato oltre quaranta titoli tra i quali ricordiamo Manuale del perfetto cercatore di alberi (Feltrinelli) e Alberi millenari d’Italia (Gribaudo). La presentazione sarà l’occasione per avere un confronto con l’autore che sarà in dialogo con Gaia Guarienti.
La presentazione del libro si inserisce nella quinta edizione di Giardini Aperti a Veronetta e oltre che anche quest’anno, il 25 e 26 maggio, permetterà di visitare giardini e spazi verdi, normalmente non aperti al pubblico, del quartiere di Veronetta.


