PROSSIMO INCONTRO COL PUBBLICO
Venerdì 27 giugno torno a Firenze per partecipare ad un talk organizzato dal festival Flo.re e che si terrà presso il Museo Novecento, dalle ore 10 alle 12. Titolo del talk: NATURA VIVA: CULTURA, AMBIENTE E FUTURO: Il sistema economico, il capitalismo e la digitalizzazione influenzano il nostro rapporto con la natura e la concezione del mondo naturale. Come la società aiutarci a renderlo più vivo e quali valori sarebbe bene riguadagnare dalla Storia per una migliore qualità di vita.
Apriranno l’Open Talk i saluti istituzionali da parte di Giovanni Bettarini, Assessore alla Cultura del Comune di Firenze, e di Sergio Risaliti, Direttore Artistico del Museo Novecento.
I relatori coinvolti sono Gregorio Nardi (Direttore Artistico del FLORE Festival, pianista e divulgatore musicale), Tiziano Fratus (Scrittore), Alessandro Magini (Compositore), Tommaso Grassi Nesi (vice presidente nazionale Confartigianato Restauro, membro consiglio esperti dell’UNESCO FI) e Vittorio Gasparrini (Presidente dell’UNESCO di Firenze). Modererà gli interventi Gregorio Nardi.
Il mio intervento porta per titolo “La foresta ricamata. Come la natura diventa opera letteraria”.
Vi aspettiamo, come al solito, fronzosi e radicanti 🍀
#florefestival #firenzecultura #unaforestaricamata




