Premio Foreste, domani a Bergamo

INVITO

Tiziano Fratus al Festival delle Foreste 2025
Sei curioso di conoscere lo scrittore e poeta bergamasco e scoprire chi ha vinto il Festival delle Foreste 2025? Ti aspettiamo sabato 22 novembre alle ore 16,00 in sala Galmozzi (Bergamo)

Sabato 22 novembre alle ore 16,00 presso la sala Galmozzi di Bergamo (Via Tasso, 4 al primo piano) si svolgerà la cerimonia di premiazione dei concorsi cinematografico, fotografico e poetico, alla presenza dei vari autori e della Presidente di giuria del concorso “Boschi e Foreste”, Loredana Amaddeo.
Condurrà il pomeriggio il direttore artistico Roberto Gualdi affiancato da Oriana Ruzzini, Assessora alla transizione ecologica, ambiente e verde del Comune di Bergamo.
Dopo un momento dedicato al Panama, il Paese Ospite, alla presenza del Console Onorario del Panama, Claudia Buccellati e del Console Onorario di Haiti, Vanni Bolis, seguirà la consegna dei premi, nonché dei vari riconoscimenti speciali, tra cui il “Premio Città di Bergamo” del Festival Foreste 2025 a Tiziano Fratus. Lo scrittore e poeta bergamasco presenterà il suo libro “Una foresta ricamata”. Presente, tra gli ospiti, anche Alberto Valfrè, Commissario Ente di Gestione Alpi Cozie.

L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Montagna Italia in collaborazione con l’Assessorato alla transizione ecologica, ambiente e verde del Comune di Bergamo, con il contributo di Camera di Commercio di Bergamo, Consiglio regionale della Lombardia, Fondazione Cariplo e Consorzio del Bacino Imbrifero Montano del Lago di Como e Fiumi Brembo e Serio.

L’evento è promosso da PEFC Italia, Compagnia delle Chiavi, Proloco Bergamo, Cinema e Arte, Climarte e Bergamo Film Commission e patrocinato da diversi enti.

A domani!