A Villafranca Piemonte col Parco del Po Cuneese

famigliaradice_ilariapigaglio

PER LA SETTIMANA EUROPEA DEI PARCHI

In occasione della Settimana Europea dei Parchi, il 24 maggio ed il 9 giugno, sarà presentato il nuovo libro Ci vuole un albero: tre appuntamenti a Villafranca Piemonte.
Dal progetto ‘ETTRA’ (Educazione al Territorio TRAnsfrontaliera) e dai suoi ‘laboratori per famiglie’, alcuni dei quali incentrati sugli alberi, grazie all’esperienza di Tiziano Fratus, scrittore e giornalista (La Stampa, pagine culturali), è nato il libro Ci vuole un albero. Pubblicato da Araba Fenice, con disegni di Ilaria Pigaglio, oltre che dei partecipanti alle attività, contiene le esperienze e i lavori dei bambini e delle famiglie.
Il libro sarà presentato in occasione della settimana europea dei parchi a Villafranca Piemonte, presso la scuole primaria, con l’obiettivo di coinvolgere altre famiglie, comunque destinatarie del messaggio.

Presente l’autore, questo il programma: venerdì 24 mattina, presso la scuola a Villafranca Piemonte: presentazione del libro ai bambini (due ore con le prime classi e altre due ore con le seconde). Nel pomeriggio, sempre con l’autore, visita al bosco planiziale ricostituito dal Parco del Po cuneese a partire dal 1990, presso il ponte sul Po di Villafranca.
In appendice, ma non meno importante, il 9 di giugno, sempre con Tiziano Fratus, si terrà a Villafranca nel bosco ricostituito un laboratorio per famiglie.
Le attività sono finanziate dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo.

>>> http://www.parcodelpocn.it/ita/legginews.asp?id=1054

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: