Trilogia delle Bocche Monumentali, in libreria

TRE LIBRI FIRMATI DA TIZIANO FRATUS PER GLI EDITORI LATERZA

Per la prestigiosa casa editrice Laterza, nota per la saggistica di alta qualità, Fratus ha mescolato filosofia, poesia, letteratura e natura, componendo un’opera suddivisa in tre tempi: la Trilogia delle Bocche Monumentali.

Ne fanno parte L’Italia è un bosco (2014, quattro ristampe, edizione economica nel 2016), Il libro delle foreste scolpite (2015) e L’Italia è un giardino (2016). Ogni capitolo della trilogia si è sviluppato attorno ad un tema portante: L’Italia è un bosco è dedicato allo scandaglio delle sfumature della voce del verbo “meravigliarsi”, Il libro delle foreste scolpite è una ricerca di significato sulle diverse dimensioni della parola “solitudine” condotta laddove la foresta sta per lasciare il posto al regno della roccia, L’Italia è un giardino è un libro sulle vastità delle fonti classiche e neoclassiche, sul segno di ogni rapporto intimo che si va a tratteggiare fra uomo e natura.

La Trilogia delle Bocche Monumentali condensa anni di ricerche e di viaggi, anni di scritture, anni di letture, anni di pensiero e di ipotesi, neologismi misurazioni confronti cancellazioni. E ancora: strade errate e sentieri luminosi, inaspettate solitudini, alberografie e dendrosofia, lavoro e visione. Presenta un’Italia dei grandi alberi, delle foreste residue di alta montagna, dei giardini, delle riserve, della natura e dell’immaginazione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.