
.
Nova Silva Philosophica è una foresta radiofonica
Ora disponibile il podcast della prima annata
Incontri coi grandi alberi patriarca, boschi vetusti, parchi nazionali, riserve e giardini storici, ma anche voci, autori che hanno scritto di natura: dalla poesia alla narrativa, dalla diaristica di viaggio alla meditazione, dalla botanica alla filosofia.
Sulle frequenze di Radio Francigena – La radio dei cammini, è andata in onda la prima stagione del programma cucito e seminato da Tiziano Fratus: Nova Silva Philosophica – La grandiosità della natura. Ventisei puntate trasmesse fra il 21 novembre 2017, Giornata nazionale dell’Albero, ed il 12 giugno 2018. Ora è disponibile il podcast di tutte le puntate.
Fra gli argomenti trattati: meditazione in natura, il pensiero di John Muir, Eihei Dogen, Galen Clark, Thoreau ed Emerson, i pini del Pollino, i ficus di Palermo e d’Italia, la poesia che si intreccia alla natura, la filosofia perenne, i giganti silenziosi o i grandi alberi delle città italiane, i camminatori, gli orti botanici, l’artinland di Arte Sella, l’isola foresta di Yakushima, le maggiori sequoie del pianeta, le foreste flosofiche, la musica della ECM, Stephan Micus, Harold Budd, Arvo Part e molto altro.
Indice delle puntate:
Buon ascolto e buon dendrosofie.


Lascia un commento