Homo Radix: una mostra fotografica, un libro, un evento di moda

TRE OCCASIONI PER SENTIRSI UOMINI E DONNE RADICE

Il concetto di Homo Radix sta allargando i propri confini. In questi primi giorni d’estate ci sono almeno tre occasioni per poterlo navigare, ispezionare e magari addirittura indossare. Anzitutto, nelle librerie, è uscita l’edizione economica di uno dei libri più riusciti dedicati al vivere da Homo Radix, ossia Il libro deelle foreste scolpite, pubblicato da Laterza nel 2015 per la collana I Robinson ed ora ripubblicato in collana economica. Ovviamente è anche disponibile l’ebook. Ecco a seguire il link:

>>> https://www.laterza.it/index.php?option=com_laterza&Itemid=97&task=schedalibro&isbn=9788858132852

Venerdì 13 luglio, presso il centro culturale e biblioteca di Santa Giustina, alle porte di Belluno, si inaugurerà la mostra fotografica Homo Radix – Fotografie fra gli alberi degli uomini, riproposizione di un classico della fotografia di Tiziano Fratus, in occasione della lunga estate di festeggiamenti dei venticinque anni del Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi, in stretta collaborazione col Festival Oltre le Vette. L’inaugurazione avrà luogo alle ore 18, un incontro fra l’autore e Flavio Fauro, ingresso libero.

>>> http://www.dolomitipark.it/it/eventi.dettaglio2.php?id=60392

Infine, last but not least, il concetto di Homo Radix diventa addirittura moda grazie alla nuova stagione dello storico lanificio Vitale Barberis Canonico, che dedica alla nuova collezione di tessuti al tema delle Radici. Nei giorni di Milano Unica (Rho Fiera, dal 10 al 12 luglio), lo stand del Lanificio ospiterà anche alcune istantanee di Tiziano Fratus, protagonista di un incontro post-salone presso il nuovo showroom di Via Solferino 23, nel cuore del capoluogo lombardo, dal titolo Roots: dialogo in lingua inglese dedicato alla filosofia, ai viaggi, all’esperienze dell’Uomo Radice, nonché esposizione di una selezione di nuove fotografie dalla serie Arborgrammaticus. Mercoledì 11 luglio, dalle 19.30 in poi.

>>> https://vitalebarberiscanonico.it/news-ed-eventi/roots-back-to-our-roots/

Coltivate le vostre radici, siano reali e/o immaginarie che siano !

Lascia un commento e avrai una foglia in regalo

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Fornito da WordPress.com.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: