Le opere di Tiziano Fratus nel catalogo della Fondazione per Leggere

57 COMUNI E 62 BIBILIOTECHE

La Fondazione “Per Leggere – Biblioteche Sud Ovest Milano” è stata fondata nel maggio 2006 e ha sede ad Abbiategrasso (Milano). Ne sono fondatori 57 Comuni. Le biblioteche sono invece 62. I cittadini della propria area, che sono oltre mezzo milione su di un’area pari a circa un terzo della provincia di Milano. “Per Leggere” agisce per facilitare e sostenere le occasioni di contatto con la lettura attraverso l’organizzazione di attività e iniziative sul territorio, coinvolgendo scuole, associazioni, enti, realtà produttive.

I vantaggi per il cittadino sono evidenti: a disposizione di tutti gli abitanti del sud ovest milanese ci sono circa un milione fra libri, prodotti audiovisivi ed elettronici, che possono essere presi in prestito o consultati in loco, prenotati in biblioteca o anche da casa tramite i servizi on line. Inoltre, in biblioteca si può navigare, sfogliare un giornale, una rivista, vedere un film, sentire musica… o farsi aiutare dai bibliotecari nella ricerca di informazioni, testi e opere.

Anche diverse opere d Tiziano Fratus sono parte del catalogo: dal Manuale del perfetto cercatore di alberi (Feltrinelli) a Il sussurro degli alberi (Ediciclo), dalla fiabelva gotica Waldo Basilius (Pelledoca) a L’Italia è un bosco (Laterza), dal romanzo forestale Ogni albero è un poeta (Mondadori) a I giganti silenziosi (Bompani), da Il bosco è un mondo (Einaudi) a Il libro delle foreste scolpite (Laterza). Buona lettura!

>>> https://catalogo.fondazioneperleggere.it/opac/search/lst?q=fratus&facets-author=Fratus%2C+Tiziano