Un Homo Radix nella Benedetta Centovalli Lit Agency

CAMBIO DI RAPPRESENTANZA
Casa del Leccio – Ogni tanto maturano cambiamenti inattesi. Per anni ho avuto il piacere di essere rappresentato dall’agenzia letteraria Walkabout, che mi ha accompagnato nell’avventura di pubblicare con editori quali Mondadori, Einaudi, Pelledoca e Bompiani. Gliene sono infinitamente grato.
La mia volontà di virare verso la narrativa – o quantomeno di provare a comporla come Dio comanda, non tanto di scrivere per il solo gusto o sfizio di scrivere – mi ha concesso l’occasione di incontrare Benedetta Centovalli – Literary Agency Scouting & Editing, di cui ho sentito parlare fin dai primi anni di frequentazione occasionale di autori già ben noti (Moresco uber alles). Lei ha letto il mio lavoro embrionale, nonché alcune delle opere pubblicate. In questo intrepido e per nulla facile mondo che è l’editoria, che è la letteratura. insieme abbiamo deciso di intraprendere un nuovo pezzo di cammino.
Sono giorni di decisioni delicate, e come ogni nuovo inizio l’emozione è tanta, l’humus adeguato per allungare nuove radici.
Tiziano Fratus