Incontri a Ravenna e Ascoli Piceno

TRE APPUNTAMENTI DOMENICA 27 E LUNEDì 28 SETTEMBRE

Proseguono gli incontri col pubblico. Domenica prossima, il 27 settembre, Tiziano Fratus sarà a Ravenna, ospite dell’Itinera Festival, per celebrare la Giornata Mondiale del Turismo: la mattina visita a sette grandi alberi della città, il pomeriggio convegno sulla natura in città all’Orto botanico. Il giorno dopo, lunedì 28, presentazione di Sogni di un disegnatore di fiori di ciliegio presso la Libreria rinascita di Ascoli Piceno. A seguire i dettagli.

RAVENNA
Domenica 27 settembre, Giornata Mondiale del Turismo, Itinera Festival
Ore 9.30 – Ravenna verde. 7 piante monumentali patrimonio di Ravenna
Ciclo tour tra le aeree verdi pubbliche e private della Città, con Tiziano Fratus. Ritrovo alla Tomba di Dante. Quota di partecipazione € 10, prenotazione: form sul sitowww.trailromagna.eu. Numero chiuso. Modalità di partecipazione nel rispetto dei protocolli anticontagio Covid-19. Pranzo con i protagonisti al ristorante Cucina del Condominio (€25).
Ore 15.30 – Giardino Rasponi, Orto Botanico
Tavola rotonda Ravenna verde. Natura in città – Dal Codice Forestale Camaldolese alle Scienze Forestali, la gestione del verde in città. Intervengono Tiziano Fratus Gli alberi monumentali in Italia, da “I Giganti silenziosi” ed Bompiani, Dom Claudio Ubaldo Cortoni monaco Camaldolese, Giovanni Nobili Comandante Reparto Carabinieri per la Biodiversità Punta Marina, Gianandrea Baroncini Assessore Ambiente Comune di Ravenna, Massimiliano Costa Progetti Tutela Ambientale del Comune di Ravenna, Paolo Gueltrini paesaggista, Vice Presidente Associazione Italiana Architettura del Paesaggio, Laura Prometti irrigazione e reticolo di bonifica per una città verde.

ASCOLI PICENO
Lunedì 28 settembre, Libreria Rinascita, ore 18
Rassegna La sete e l’acciaio, incontri giapponesi – Tiziano Fratus presenta il nuovo libro, Sogni di un disegnatore di fiori di ciliegio (Aboca).