9 E 10 LUGLIO IN VALLE D’AOSTA

AL FESTIVAL ALTRI ASCOLTI
Questa settimana ci ritroviamo in Valle d’Aosta, nel comune di Chamois. L’occasione è la nuova edizione del festival Altri Ascolti, quattro giorni di musica, eventi e passeggiate.
 
Ecco i due eventi che mi riguardano:
Sabato 9 luglio, ore 18, Ogni albero è un poeta, incontro con Tiziano Fratus – Poeta e scrittore, cercatore d’alberi e filosofo, Tiziano Fratus ha coniato i concetti di “uomo/donna radice”, “dendrosofia” e “selva itinerante” approfondendo i nessi tra dimensione umana e dimensione naturale. Fra le sue opere Ogni albero è un poeta (Mondadori) e Giona delle sequoie (Bompiani).
Domenica 10 luglio, ore 9, Il tessitore di foreste. Passeggiata con Tiziano Fratus – 3 km, dislivello 160 metri. Nel verde del bosco in un clima di silenzio e serenità, Tiziano Fratus ci guiderà a meditare per ricostruire il nostro rapporto col mondo. Rientro in paese previsto per le ore 11. Ritrovo di fronte al municipio.
 
Qui i dettagli
 
Insomma, vi aspettiamo in un luogo favoloso per due momenti di contatto e intimità con la natura che ci circonda e che abita ciascuno di noi
 
#chamois #altriascolti #festival #valledaosta #boschi #cammini #ognialberoeunpoeta #alberi #natura #iltessitorediforeste #selvaitinerans #boscoitinerante #dendrosofia #nean #buddismoagreste #gionadellesequoie
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: