-
Il Fatto Quotidiano

PAGINONA DEDICATA A SIMENON E ALL’AFFAIRE SIMENON E oggi su Il fatto quotidiano un ricco articolo di Francesco Ferasin che si ringrazia. Una buona lettura! #laffairesimenon #simenon #solferinolibri
-
Speciale Simenon

ESCE IL NUMERO DI GENNAIO DI COVO MAGAZINE Da oggi è on line il primo numero dell’anno del Covo Magazine! Il numero quattro del Covo Magazine è anche il primo di questo nuovo anno. E al suo interno troverete tante anteprime gustose, come l’intervista a Tiziano Fratus per il suo nuovo saggio “L’Affaire Simenon”, lo…
-
Ogni parola conta

UN NUOVO ANNO DI PRESENTAZIONI Ogni parola conta Non è facile, non è facile vivere bilanciando azioni, intenzioni, e parole. Le ragioni per sbagliare sono molte, le possibilità troppe, e si inciampa. I grandi alberi e i boschi vetusti non stanno lì soltanto perchè è giusto, scientificamente opportuno, sono anche un monito al tempo che…
-
L’Affaire Simenon a Milano

PRESENTAZIONE CON LUCA CROVI Amici e amiche di Simenon, si torna a Milano per un incontro alla libreria Mamì. Parleremo di Georges, della sua vita, della sua opera, di Maigret, infallibilmente, quanto della biodiversità dei romanzi-romanzi o romanzi duri. E di tante piccole altre cosucce interessanti. Con me ci sarà nientemeno che il grande Luca…
-
Meditazione in Val di Rabbi

Buona befana con meditazione in quel della Val di Rabbi#meditazione #valdirabbi #ilpasserobuddhista #ubiliber#buddismoagreste #ilbuddhadellecascate #zenhttps://gategate.it/val-di-rabbi-quarta-meditazione/
-
Il passero buddhista e la nuova collana Nemo

UNA NOVITA’ EDITORIALE PER IL 2026 Il buddismo è una religione, pur nelle sue ampie distinzioni e differenze. Per chi è laico e decide di restar tale, senza prender i voti, alternando magari momenti di vicinanza e pratica diretta nelle comunità di riferimento, ad altri di solitudine e incertezza, resta comunque una matrice di riferimento.…
-
Il pino solitario di Valle Aquila

NUOVA PUNTATA DI GEO Nuovo capitolo della serie Grandi alberi d’Italia per Geo di Rai 3. Questa volta siamo penetrati in Valle Aquila, entroterra savonese, e abbiamo raggiunto, non senza alcune difficoltà, un maestoso pino domestico, forse bicentenario, sospeso tra vecchi vitigni semiabbandonati. Ci sarebbe un sentiero che al suo fianco porterebbe all’abitato di Finale…
-
Sella Insights

ECOSISTEMARSI Ringrazio Sella Insights, Bea Media Company e Benedetta Centovalli Literary Agency Il valore del sé e della comunità per il cercatore di alberi Tiziano Fratus. “La forza sta nell’eco-sistemarsi” Le radici – e le montagne – per legare passato e futuro. Da un paesino ai piedi delle Alpi una riflessione di Tiziano Fratus, poeta…
-
Premio Foreste 2025

RINGRAZIAMENTI Premio Foreste 2025 – Ringrazio il Festival delle Foreste, ringrazio Montagna Italia e ringrazio la Città di Bergamo