L’Alber de Milan, anticipazione

..L’ALBER DE MILAN

..Con gli occhi di Thoreau e le mani pronte a respirare

..Edizioni della Meridiana – Firenze

Milano è la città della moda, dei negozi, del Duomo e delle passeggiate in centro, è il motore economico e finanziario del paese, è il Teatro alla Scala, è la città del Milan e dell’Internazionale, è piazza multiculturale, è (ancora) uno dei poli attrattivi della migrazione dal sud Italia. Milano è la città che luccica e non dorme mai, che produce ricchezza, è la capitale dell’editoria italiana. Ma Milano è anche una città da camminare, da misurare a respiri e a passi, da attraversare per andare a toccare con mano e con i sensi “accesi” i dettagli d’una ricca biodiversità vegetale, è una città che addirittura ospita alberi plurisecolari.

..Presentazione

12 maggio 2012 – ore 15.00, Passeggiata d’autore ai Giardini Pubblici Indro Montanelli; ore 18.30, presentazione del volume a Spazio Studio

5 risposte a “L’Alber de Milan, anticipazione”

  1. Vorrei partecipare alla passeggiata mi devo iscrivere.? Grazie Fabia

    "Mi piace"

  2. Buongiorno Fabia, dica pure a me e grazie per il suo tempo.

    "Mi piace"

  3. sarei interessata anche io.
    mi piacerebbe qualche dettaglio in più!
    grazie
    chiara

    "Mi piace"

  4. Buongiorno Chiara. Il 12 maggio presenteremo il libro a Milano. Alle 15.00 ci si ritrova ai giardini pubblici Indro Montanelli per una passeggiata per cercatori di alberi, che durerà un paio di ore, mentre alle 18.30 si presenta il libro e l’intero lavoro di alberografie che ho condotto durante questi mesi e che va oltre i confini dei giardini Montanelli. La presentazione avrà luogo in uno spazio espositivo molto grazioso che si chiama Spazio Studio, qui trovate il sito: http://www.spaziostudio.net. Per quanto riguarda il punto di ritrovo ai giardini non è stato ancora deciso ma credo che sarà davanti al museo di scienze naturali. La aspetto!

    "Mi piace"

  5. grazie!!

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.