NUOVA PASSEGGIATA PER CERCATORI DI ALBERI
Domenica prossima, 29 aprile 2012, si svolge una nuova passeggiata per cercatori di alberi nel parco pubblico per eccellenza della città di Torino, il Parco del Valentino.
L’evento avrà inizio alle ore 16, rientra nel ciclo di passeggiate promosso dall’Associazione culturale Dobhran con il patrocinio di Città di Torino, Provincia di Torino e Regione Piemonte.
Punto di ritrovo: di fronte l’arco monumentale all’Arma di Artiglieria, opera del 1930 dello scultore Pietro Canonica, a pochi passi dal ponte Umberto I.
Durante la passeggiata si incontraranno gli alberi più annosi del parco, quali Platanus x acerifolia (tre dei cinque maggiori della città), Celtis australis (il più grande), Acer palmatum, Cedrus libani, Cedrus atlantica glauca, Metasequoia glyptostroboides, Pinus strobus, Pinus wallichiana, Chamaecyparis pisifera, Taxodium distichum, Aesculus hippocastanum, Fagus sylvatica, Fagus sylvatica pendula, Liriodendron tulipifera, Acer pseudoplatanus, Pterocarya fraxinifolia e molte altre specie.
L’itinerario è pubblicato nel volume Terre di Grandi Alberi. Alberografie a Nord-Ovest (Edizioni Nerosubianco)che verrà presentato durante la passeggiata e che potete richiedere nelle librerie e ordinare sui principali siti internet. A Torino si consiglia la Libreria Belgravia, a Pinerolo la Libreria Volare, ad Avigliana la La Casa dei Libri, a Ivrea la Libreria Cossavella.
E’ consigliata la prenotazione: tel 320 36.21.630, per email a info@dobhran.it oppure passeggiate@homoradix.com
Per partecipare ecco le condizioni >> pagina dedicata


Lascia un commento