Milano contro il tarlo asiatico

..

CAMPAGNA DELLA REGIONE LOMBARDIA

Le segnalazioni dei cittadini possono rivelarsi essenziali per la difesa dei territori. E anche per la difesa degli alberi, grandi o giovani che siano, da insetti infestanti. E’ anche grazie alle tante segnalazioni dei cittadini e dei privati che il Centro Studi e Ricerche per le Palme diretto da Claudio Littardi è riuscito, in questi ultimi anni, a far fronte all’attacco micidiale che il punteruolo rosso sta portando nella Liguria di Ponente alle palme, fermando il contagio mentre in altre regioni e città la situazione è oramai fuori controllo.

A Milano e in Lombardia c’è un pericolo: è un insetto che si chiama tarlo asiatico (Anoplophora chinensis), è un coleottero che scava nei tronchi e porta alla morte rapida delle piante. In pochi hanno ha colpito moltissimi alberi in Lombardia e nel Veneto e si sta diffondendo. L’unico modo per controllarne la diffusione è la segnalazione tempestiva della sua presenza.

Tutti i cittadini che ne vedessero sono vivamente pregati di contattare gli uffici regionali: tel. 02 67.40.48.60, oppure al numero verde 800.318.318, alle emails tarloasiatico@regione.lombardia.it, anoplophora@ersaf.lombardia.it.

Mi raccomando!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.