Festeggiando i ficus di Palermo

SABATO S’INAUGURA LA MOSTRA FOTOGRAFICA ALL’ORTO BOTANICO

27 ottobre 2012, ore 11.30 – Orto botanico di Palermo, via Lincoln

Inaugurazione della mostra fotografica e botanica Il bosco di Palermo di Tiziano Fratus, da un’idea di Tiziano Fratus e Francesco Maria Raimondo.

Palermo è costellata di grandi esemplari di Ficus macrophylla, alberi di origine australiana importati nella prima metà del secolo XIX e oggi diffusi in molti parchi pubblici e privati, piazze e giardini di ville storiche.

Locations: Orto botanico, parco di Villa Giulia, Porta dei Greci, Kursal Kalesa, bastioni di Foro Umberto primo, giardino Garibaldi di piazza Marina, giardini di Villa d’Aci-Orléans, parco di Villa Malfitano-Whitaker, parco di Villa Trabia, Giardino inglese, l’albero di Falcone in via Notarbartolo, viale delle Magnolie, presidio ospedaliero di Villa Sofia, giardino della Palazzina cinese, Teatro di Verdura, parco di Villa Paino, giardino pensile di Palazzo dei Normanni, giardino di Palazzo Jung, Palazzo Pantelleria, piazza della Stazione Lolli.

Il libro omonimo con testi e fotografie di Tiziano Fratus, contributi di Francesco Maria Raimondo e Giuseppe Barbera è in uscita per le Edizioni della Meridiana e sarà presentato a novembre, durante le manifestazioni relative alla Giornata Nazionale dell’Albero.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.