Dal 13 al 15 aprile – Quattro eventi in tre giorni: tre in Piemonte e uno in Emilia Romagna
Venerdì pomeriggio 13 aprile inizia una serie di tre lezioni presso l’Unitré di Avigliana, nel torinese, titolo Il cercatore di alberi a Torino e in Piemonte, itinerari tratti da Terre di Grandi Alberi. Alberografie a Nord-Ovest.
Sabato 14 doppio appuntamento: la mattina, alle ore 10.30, s’inaugura la mostra Alberi nella terra di mezzo presso il castello consortile del comune di Buronzo, fra vercellese e biellese, con una sezione dedicata alle alberografie di Tiziano Fratus, testi dell’autore e di Rosa Camoletto, una mostra in collaborazione col Museo Regionale di Scienze Naturali di Torino. La sera invece Fratus partecipa alla maratona di reading poetici a Pinerolo, per l’evento La mezzanotte dei Poeti, allestita da GianPiero Casagrande, la Poeteca e la Bibilioteca civica Alliaudi. Varie locations e appuntamenti.
Infine domenica viaggio nell’Appennino bolognese, a Sasso Marconi, per partecipare alla fiera della piccola editoria I libri di Colle Ameno, dove Fratus guiderà una passeggiata per cercatori di alberi nella frazione che ospita la due giorni e presenterà le sue ultime novità editoriali. S’inizia alle 12.15.


Lascia un commento