Nuovi semi nuove foreste

NELLE LIBRERIE A GIUGNO

Dieci anni di ricerche, viaggi e visioni per tessere la tela di Giona delle sequoie, in arrivo nelle librerie grazie a Bompiani editore. «E così al termine del sesto giorno Iddio creò gli animali e gli uomini: popolò gli oceani e i mari, le pianure e le montagne, i laghi e i ruscelli; coniò la parola foresta e modellò le sequoie, i più grandi alberi che si potessero mai vedere sulla terra, così alti da sfiorare il cielo e così grandi da non essere paragonabili a nessuno dei grandi pesci che vivevano le profondità delle acque. Lo fece per sé stesso, a celebrazione del proprio ingegno, ma anche quale monito rivolto agli umani, che già sapeva diversi fra le altre creature del Creato» T.F.

.

A MILANO E COMO

Arborgrammaticus. Esercizi di comunione arborea – Exercizes of Arboreal Communion – Una nuova personale fotografica dall’archivio di Tiziano Fratus, ospite di Galleria Salamon Fine Art per Milano Photo Festival e Milano Photo Week e, a seguire, Festival ParoLario a Villa Olmo a Como. Il cahier fotografico è pubblicato da Bolis edizioni.

.

RITIRO DENDROSOFICO

Sorella Foresta e Fratello Albero – Primo ritiro dendrosofico. Due giorni col poeta e dendrosofo Tiziano Fratus in un luogo di pace e spiritulità francescana per incontrarsi e meditare – Convento dei Frati Cappuccini, Monterosso al Mare, Cinque Terre.